Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ANIMA GEMELLA - Quattro puntate su Canale 5 dall'11 ottobre


Una serie diretta da Francesco Micciche' con Daniele Liotti e Chiara Mastalli.


ANIMA GEMELLA - Quattro puntate su Canale 5 dall'11 ottobre
Da mercoledì 11 ottobre 2023, in prima serata su Canale 5, al via "Anima Gemella", la nuova serie, in quattro prime serate, realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI. Protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè.

Nel cast, presenti, tra gli altri: Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.

Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante e di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Da medico, Carlo si è tormentato a lungo per non essere stato in grado di salvarla, ma, grazie alla vicinanza di Margherita (Alice Torriani), sua collega all’ospedale e migliore amica di Adele, è riuscito a superare il suo lutto e ha deciso di voltare pagina, chiedendo a Margherita di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.

I due si incontrano a casa della nonna di Margherita e Tommy (Davide Iacopini), grande amico di Carlo, la contessa Ortensia (Barbara Bouchet), che vuole rievocare lo spirito del marito tramite Nina. Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di strano: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. È veramente lo spirito di Adele che vuole mettersi in contatto con il marito? E per dirgli cosa? O è solo un piano architettato da Nina, insieme alla sua amica Annabella (Alice Mangione), esperta hacker, per truffare anche lui?

È così che Carlo comincia una vera indagine che coinvolgerà anche Nina, ponendosi interrogativi per lui del tutto nuovi: c'è davvero un aldilà? E, soprattutto, c’è un mistero attorno alla morte di Adele?

L’indagine interesserà tutte le persone vicine a Carlo e alla sua defunta moglie e porterà alla luce tanti segreti del passato. Per Carlo e Nina, però, sarà anche un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente.

Puntata dopo puntata, ci si avvicina alla verità su cos’è davvero successo a Adele, mentre Carlo e Nina fanno i conti con sensazioni impreviste e intense: Carlo sarà conquistato dalla genuinità di Nina; Nina finirà per essere rapita dalla profondità dei sentimenti che Carlo è in grado di provare per lei.

10/10/2023, 11:24