VERSO EFEBO - In proiezione "Misericordia" di Emma Dante


VERSO EFEBO - In proiezione
È Misericordia, il nuovo film di Emma Dante tratto dal suo omonimo spettacolo teatrale, l’ultima proiezione di "Verso Efebo", calendario di appuntamenti di avvicinamento alla 45a edizione dell'Efebo d'Oro Film Festival (11 - 19 novembre 2023).

Presentato in anteprima nazionale, fuori concorso, il 26 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, il film approda immediatamente dopo a Palermo grazie ad Efebo d’Oro Film Festival (al Cinema Rouge et Noir) - accompagnato ed introdotto dalla regista insieme a tutte le attrici che hanno preso parte al lavoro - martedì 31 ottobre alle ore 20.30.

Ad accoglierle in sala il saluto di Paola Catania (Presidente del CRNC) e di Alessandro Rais (direttore dell’Efebo d’Oro Film Festival). Al termine della proiezione Emma Dante e lo scrittore Giorgio Vasta (che con la regista ed Elena Stancanelli firma la sceneggiatura) converseranno con Alessandro Rais.

«Misericordia - come dichiara la regista - racconta una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, esplora l'inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società. Racconta la fragilità delle donne, la violenza che continua a perpetuarsi contro di loro, la loro disperata e sconfinata solitudine».

24/10/2023, 10:00