Fondazione Fare Cinema
!X

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 18 - Il convegno CINEMA&IMPRESE


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 18 - Il convegno CINEMA&IMPRESE
Un successo oltre le previsioni per il convegno CINEMA&IMPRESE, ideato da Fabio Saccuzzo, organizzato da Giampietro Preziosa che ha curato anche la supervisione artistica, in una sala gremita di numerosi ospiti e presenze autorevoli per linteresse dei temi trattati che si tenuto presso lo Spazio Lazio terra di Cinema della Regione Lazio, Festa del Cinema di Roma. Numerosi gli argomenti di cui si discusso, dalla complessit dellindustria cinematografica alle opportunit di investimento messe in atto da Stato e Governo attualmente in vigore ed una attenzione anche per le nuove Produzioni, inoltre approfondimento per il Tax Credit ed opportunit fiscali, bandi per finanziamenti selettivi, bandi europei e distribuzioni dei film. Il convegno condotto da Antonella Salvucci che ha moderato lincontro insieme a Fabio Saccuzzo, dottore commercialista esperto in Tax Credit. Tra gli interventi citiamo Gianfranco Passalacqua, avvocato ed esperto di diritto cinematografico, Carmen De Martino produttore cinematografico, Ludovico Cantisani esperto bandi selettivi.

A seguire emozionante annuncio di Giampietro Preziosa, direttore artistico di Cinema&Imprese e produttore di Inthelfilm per la consegna dei Premi e Menzioni speciali Atena Nike, assegnati allattore Francesco Arca ed al regista Giulio Manfredonia per il film Hotspot amore senza rete.

Premio Speciale Nuovo talento alla giovane e brava attrice Carolina Sala.

Al termine saluti speciali per gli ospiti presenti in sala tra cui: Angelo Orlando, Nicola Nocella, Francesco Liccardo, Cinzia Scaglione, Ester Vinci, Gino dei Gemelli di Guidonia,

I registi Christian Marazziti, Fabrizio Benvenuto,Miriam Rizzo, Sara Ceracchi, Massimo Zamponi (Presidente Umbria Arti Audio Visive) Federica Cappelletti (Produttore).

28/10/2023, 12:38