Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA MIA OMBRA - Daniele Gangemi firma il videoclip di Luca Madonia


LA MIA OMBRA - Daniele Gangemi firma il videoclip di Luca Madonia
E' uscito il videoclip del brano “La Mia Ombra”, di Luca Madonia per Musica Lavica Records, che vede rinnovarsi il fortunato sodalizio tra il cantautore etneo ed il regista indipendente Daniele Gangemi, nato anche lui all’ombra del vulcano.

Ciò che salta subito all’occhio, già dallo scorrere delle prime immagini, è la sublime eleganza che contraddistingue sia il brano che il racconto per immagini scelto per accomoagnarlo.
Gangemi, che già da ragazzo si era fatto notare per il suo esordio alla regia con un piano sequenza a dir poco “maniacale”, realizzato per un cortometraggio visionario e destabilizzante come “Alter Ego”, girato ai tempi in pellicola Super 8 a Bologna con la fotografia dell’oggi due volte David di Donatello Michele D’Attanasio, ritorna così al suo amato piano sequenza, e tutto si trasforma nuovamente in poesia.

Al suo fianco, per questa nuova ed avvincente sfida, Gangemi ha voluto un team di professionisti tutti siciliani, che vede in Alessandro La Fauci l’autore della fotografia, l’edizione nelle mani di Roberta Finocchiaro, Leonardo Greco come aiuto regista, Carmelo Gangemi come fotografo di scena e i mezzi tecnici messi a disposizione da Michele Astuto.


Videoclip "La Mia Ombra"


04/11/2023, 12:14