MUSEO DEL CINEMA - 35.000 visitatori nella settimana di Ognissanti


MUSEO DEL CINEMA - 35.000 visitatori nella settimana di Ognissanti
È stata una settimana da numeri record quella appena trascorsa per il Museo Nazionale del Cinema di Torino. Sono infatti stati 35.000 i visitatori della Mole Antonelliana da sabato 28 ottobre a oggi, con una media di oltre 3.500 ingressi giornalieri e con punte di quasi 4.500 come la notte di Halloween e ieri, sabato 4 novembre.

"Proprio ieri abbiamo inaugurato i sabati con orario prolungato fino alle 22:00, e il pubblico ci sta dando ragione" - sottolinea Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema. "Continueremo così fino all’Epifania, in modo da permettere al maggior numero possibile di persone di visitare la mostra “Il Mondo di Tim Burton” che sta riscuotendo un grandissimo successo, con i weekend da quasi tutto esaurito fino al prossimo anno".

"La mostra di Tim Burton attira pubblico di ogni età" - dichiara Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema - "incanta tutti con quella magia visionaria che solo il genio burtoniano sa trasmettere così bene. La Mole Antonelliana è il luogo perfetto per la sua arte, lo ha sottolineato Burton stesso e lo confermano le migliaia di visitatori che visitano ogni giorno i nostri spazi".

05/11/2023, 18:18