Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PINOCCHIO AND FRIENDS - Il 18 e 19 novembre la premiere della
seconda stagione della serie nei The Space Cinema


PINOCCHIO AND FRIENDS - Il 18 e 19 novembre la premiere della seconda stagione della serie nei The Space Cinema
Arriva la seconda serie di “Pinocchio and Friends”, il cartone del gruppo Rainbow, fiore all’occhiello dell’entertainment Made in Italy, che ha conquistato grandi e piccoli. Nel weekend precedente alla partenza televisiva su Rai Yoyo con 26 nuovi episodi, in partnership con Generation Media, Rainbow ha organizzato un evento speciale per le famiglie.

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, infatti, la premiere dei primi quattro episodi della seconda serie di “Pinocchio and Friends” sarà disponibile in tutti i The Space Cinema, con Laura Carusino (volto noto di Rai Yoyo) che accompagnerà i piccoli fan alla scoperta del cartone, oltre a tanti contenuti esclusivi. Sempre il 18 novembre alle ore 15, inoltre, si terrà il Meet and Greet con Pinocchio e Freeda presso il The Space Cinema Roma - Moderno, con la possibilità di assistere alla sfilata degli amati protagonisti della serie sul red carpet.

Pinocchio and Friends” è una serie innovativa, con un’animazione di altissima qualità realizzata in CGI, che mantiene il DNA della fiaba con i suoi personaggi classici ma riproposti in modo avvincente. Iginio Straffi ha ricreato una storia universale trasportando l’intramontabile classico di Collodi nel mondo contemporaneo, facendo rinascere Pinocchio nella sua essenza di storia ricca di valori quali l’amicizia, la condivisione, l’inclusione.
Nel secondo capitolo i protagonisti trascineranno il pubblico in nuove incredibili avventure, tra colpi di scena e imprese eroiche per terra e per mare. Nuovi personaggi, poi, affiancheranno Pinocchio, la sua inseparabile amica Freeda e il Grillo Parlante in nuove splendide ambientazioni e con storie capaci di rivelare i tanti volti dell’animo umano, sempre strappando un sorriso.

09/11/2023, 12:42