Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CRISULA STAFIDA - Sul set di "Fragili" e "Din Don" 6 e 7


CRISULA STAFIDA - Sul set di
Crisula Stafida è attualmente sul set di "Fragili", la nuova miniserie targata Mediaset e prodotta dalla Sunshine Production, che all’attivo ha numerose produzioni di successo come, ad esempio, "Una mamma all’improvviso" andato in onda su Canale 5 la scorsa estate (nel cui cast c'era sempre Crisula Stafida).

"Fragili" affronta in chiave agrodolce un tema sociale importante, ispirandosi a una vicenda realmente accaduta. Racconta infatti di un gruppo di anziani che viene improvvisamente sfrattato dalla casa di riposo e si ritrova in una comunità educativa per ragazzi senza famiglia. Dopo un'iniziale fase di scontro generazionale, giovani e anziani si uniranno in un'unica grande famiglia, creando legami affettivi tra nonni mancati e nipoti improvvisati. I protagonisti scoprono così che mettendo insieme le reciproche fragilità man mano diventano sempre più una cosa sola, gli uni per gli altri.

Nel cast, oltre a Crisula Stafida, troviamo Massimo Dapporto, Barbara Bouchet, Corinne Clery, Maurizio Mattioli, Irene Ferri, Raniero Monaco Di Lapio, Barbara Alberti, Mino Abbacuccio, Salvatore Misticone e Filippo Bordignon, oltre ad una schiera di giovani e talentuosi attori. La regia è di Raffaele Mertes.

«Io interpreto Angelica, l'infermiera di "Villa Felice", che si occupa con amore e dedizione dei suoi arzilli anziani che gli danno non poco da fare. È anche la mamma di "Pippo", un ragazzo affetto da Sindrome di Down che rappresenta il centro della sua esistenza. Un ruolo intenso e complesso, pieno di emozioni e sfumature. Probabilmente il personaggio più stimolante che io abbia interpretato fino ad oggi» - racconta Crisula.

"Fragili" andrà in onda su Canale 5 la prossima primavera. Invece arriveranno in prima serata su Italia 1, nel periodo natalizio, i film tv "Din Don" 6 e 7. Altri due irresistibili capitoli dell'amatissima saga comedy, in cui Crisula Stafida tornerà a vestire i panni della deliziosa Gina.

14/11/2023, 08:18