Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE - Miglior film d'animazione
al 40° Chicago International Children's Film Festival


MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE - Miglior film d'animazione al 40° Chicago International Children's Film Festival
"Sono veramente felice e onorato che Mary e lo Spirito di Mezzanotte abbia vinto questo premio così importante e di prestigio! Il CICFF presenta da sempre i migliori film internazionali e si batte da anni per promuovere i diritti delle nuove generazioni attraverso opere che sanno parlare al cuore dei giovani e offrire punti di vista unici o raramente proposti."

A poco più di una settimana dall'uscita nei cinema italiani e dopo aver ottenuto la nomination agli EFA - European Film Awards, la nuova opera di Enzo d'Alò vince come Miglior Film d'Animazione al 40° Chicago International Children's Film Festival, la kermesse più importante al mondo dedicata alle nuove generazioni.

Ancora una volta il cinema italiano celebra donne forti e coraggiose in un racconto di formazione delicato e poetico che arriva al cuore di tutti. Mary e lo Spirito di Mezzanotte, nella sua declinazione più magica, l’animazione, riesce a ritrarre la forza delle donne tra passato e presente, e a conquistare il cuore di tutti.

15/11/2023, 18:49