Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA AL TEATRO DI FIESOLE - A dicembre e gennaio
le opere di grandi registi internazionali


CINEMA AL TEATRO DI FIESOLE - A dicembre e gennaio le opere di grandi registi internazionali
A dicembre 2023 e gennaio 2024 le opere di grandi registi internazionali illuminano il grande schermo del nuovo Teatro di Fiesole: il programma delle prossime settimane, che include un film a settimana ed è curato dalla Fondazione Stensen insieme a un gruppo di volontari fiesolani, si arricchisce infatti dei nuovi acclamati lavori di Ken Loach, Woody Allen, Alice Rohrwacher e Stefano Sollima.

Il primo film in programma, il 9 e il 13 dicembre, è The Old Oak del pluripremiato cineasta britannico Ken Loach. Una storia attuale di solidarietà e speranza, ambientata in uno sperduto villaggio inglese dove il proprietario di un vecchio pub proverà a far nascere un dialogo tra la comunità locale e un gruppo di rifugiati siriani.

Il 19 e il 20 dicembre appuntamento con La chimera, il nuovo film diretto da Alice Rohrwacher, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Ambientato negli anni '80 nel mondo clandestino dei "tombaroli", il film ha come protagonista un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Nel cast Josh O'Connor, Isabella Rossellini e Alba Rohrwacher.

A gennaio, il 10 e l'11, il nuovo film di Woody Allen, Un colpo di fortuna (Coup de chance), un thriller romantico ambientato a Parigi che ruota intorno all’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite.

Chiude il mese di gennaio Adagio di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, in programma il 18 e il 19. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il film è l'ultimo capitolo della trilogia sulla Roma criminale e racconta l'epilogo della vita di tre anziani che avevano fatto parte della Banda della Magliana.

07/12/2023, 16:09