MARIO MARTONE - Rai si complimenta per il Nastro d'argento


MARIO MARTONE - Rai si complimenta per il Nastro d'argento
Maria Carolina Terzi, Lorenza Stella, Luciano Stella, Carlo Stella di Mad Entertainment, e Fabrizio Zappi direttore di Rai Documentari, si congratulano con MARIO MARTONE per il ‘NASTRO DELL’ANNO’ per i DOCUMENTARI 2024 attribuito dal Sindacato Giornalisti Cinematografici per i titoli “Laggiù qualcuno mi ama” dedicato a Massimo Troisi, e “Un ritratto in movimento. Omaggio a Mimmo Jodice”, racconto di uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi. Questo ultimo documentario è stato prodotto da Mad Entertainment, Rai Documentari, Caronte ed è recentemente andato in onda su Rai Tre, dopo la presentazione al Festival di Torino.

"Ringrazio i Giornalisti Cinematografici Italiani che ancora una volta hanno riconosciuto il valore di un nostro documentario. – dichiara Fabrizio Zappi - L’emozionante ritratto che il grande autore Mario Martone ha dedicato al maestro Mimmo Jodice approfondisce il racconto della cultura contemporanea italiana e dei suoi protagonisti che Rai Documentari sta portando avanti e che offre al pubblico televisivo l’opportunità di conoscere il nostro patrimonio artistico e culturale in modo stimolante, talvolta sorprendente".

“Un omaggio doveroso a Mimmo Jodice, un artista eccezionale, fotografo di fama internazionale, cittadino di Napoli e del mondo. Filmato con un calore un affetto e una qualità artistica vibrante da un grande regista. Era un’opera necessaria”. Dichiara Luciano Stella

12/01/2024, 08:16