Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I SOLITI IDIOTI 3 - IL RITORNO - Fabrizio Biggio e Francesco
Mandelli presentano il film a UCI Bicocca


I SOLITI IDIOTI 3 - IL RITORNO - Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli presentano il film a UCI Bicocca
A undici anni dall’ultima apparizione cinematografica gli irriverenti personaggi de I Soliti Idioti tornano al cinema con l’attesissimo "I Soliti Idioti 3 - Il ritorno". Per l’occasione lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 21:00 presso UCI Bicocca Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli saluteranno il pubblico presente in sala all’anteprima del film.

Inoltre, per celebrare l’evento, UCI Cinemas ha realizzato una spilla in due differenti varianti ispirata alle celebri frasi del duo comico. La spilla sarà un regalo speciale destinato a tutti i coloro che acquisteranno online un biglietto per le proiezioni de "I Soliti Idioti 3 - Il ritorno" previste dal 25 al 28 gennaio. Distribuito da Medusa Film, I Soliti Idioti 3 – Il ritorno vede anche la partecipazione del rapper Guè Pequeno.

Nei "I Soliti Idioti 3 - Il ritorno", Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli riportano sul grande schermo tutti i loro personaggi più iconici, e più attuali che mai, da Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, agli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, dagli “zarri” Patrick e Alexio, fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella. E poi, immancabili, i drammi amorosi della coppia Fabio e Fabio. “I Soliti idioti 3 - Il Ritorno” è una réunion felice che in molti aspettavano e che finalmente prende forma sul grande schermo per offrire una lettura, lucida e a tratti spietata, di questi anni densi, complicati e ricchi di spunti attraverso la lente delle maschere diventate negli anni dei veri e propri cult.

18/01/2024, 15:47