VISIONI SARDE NEL MONDO - A Varsavia "Sardinian Flow"


VISIONI SARDE NEL MONDO - A Varsavia
Varsavia dedica una due giorni al meglio del cinema breve prodotto in Sardegna.
I cortometraggi della rassegna itinerante Visioni Sarde saranno proiettati al Cinema Amondo sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 sotto l'insegna "Sardinian Flow".

Un weekend all’insegna del giovane cinema "Made in Sardegna" che vede come protagonisti i sette cortometraggi selezionati dalla Cineteca di Bologna e "Binario Morto" di Antonio Maciocco fresco dei premi conseguiti al Film Festival Edukino tenutosi a Varsavia (novembre 2023) e al Festival Passaggi d'Autore di Sant'Antioco (dicembre 2023).

Le serate sono organizzate dall'Associazione "Shardana", presieduta da Alberto Defraia e da . Kino AMONDO in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Varsavia, Gazzetta Italia.
I film di Visioni sarde sono distribuiti nel mondo a cura della Cineteca di Bologna, Sardegna Film Commission, Circolo "A. Gramsci e Associazione "Visioni da Ichnussa".

In lingua originale (italiana e sarda) con sottotitoli in inglese le opere saranno proposte a partire dalle 16 secondo il seguente programma:

Sabato 2 marzo:
- Binario Morto, 24 min. di Antonio Maciocco;
- 12 Aprile, 22 min. di Antonello Deidda;
- Santamaria, 13 min. di Andrea Deidda;
- Una splendida felicità, 6 min. di Simeone Latini.

Domenica 3 marzo:
- Mammarranca, 15 min. di Francesco Piras;
- Senza te, 18 min. di Sergio Falchi;
- La venere di Milis, 15 min. di Giorgia Puliga;
- Fradi miu, 20 min. di Simone Contu.

L'Istituto Italiano di Cultura di Varsavia, l'Associazione Shardana e la Kino Amondo danno appuntamento al cinema per un singolare weekend all’insegna del cinema e dei sapori della Sardegna. Le proiezioni saranno, infatti, seguite da imperdibili degustazioni di prodotti tipici dell'assolata Sardegna.

27/02/2024, 10:28