Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BEINTERNATIONAL - A Catania lo workshop "Dance On Screen"


BEINTERNATIONAL - A Catania lo workshop
Nell’ambito del progetto di internazionalizzazione delle carriere di giovani artisti BeInternational, vincitore per la seconda edizione del bando ministeriale Boarding Pass Plus, COORPI in qualità di partner organizza Dance On Screen, un workshop dedicato alla realizzazione di un breve dance film in programma a Catania dal 5 al 10 marzo 2024.

Come funziona la coreografia per la macchina da presa? Come si realizza un video di danza dallo storyboarding alla post-produzione? Sotto la guida della coreografa e filmmaker greca Chrysanthi Badeka i partecipanti, selezionati tra i diplomati del Corso Danza della Civica Scuola Paolo Grassi capofila di BeInternational, lavoreranno negli splendidi spazi di Scenario Pubblico, partner del progetto, e in collaborazione con alcune giovani danzatrici della Compagnia Zappalà Danza 2.

Il progetto, di cui la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è capofila, vede la collaborazione con altri 5 partner italiani: Bolzano Danza, COORPI, Festival Ipercorpo, Festival Prospettiva Danza, Scenario Pubblico e con 7 partner esteri provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Francia, Grecia, Israele e Portogallo.

BeInternational,è stato selezionato per la seconda volta, con il massimo punteggio, tra i vincitori della quarta edizione del bando Boarding Pass Plus del MIC che incentiva l’internazionalizzazione delle carriere dei giovani artisti e dei giovani organizzatori italiani attraverso un percorso di formazione e di esperienze da sviluppare all’estero e in Italia.

02/03/2024, 11:43