Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BIF&ST 15 - In anteprima "Animali Randagi"


BIF&ST 15 - In anteprima
Animali Randagi, opera prima della regista Maria Tilli, interpretata da Giacomo Ferrara, Andrea Lattanzi, Ivan Franek e Agnese Claisse e prodotta da Eagle Original Content con Rai Cinema, sarà presentata in concorso alla 15.ma edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival nella sezione ItaliaFilmFest 2024|Nuovo cinema italiano, venerdì 22 marzo alle 18.30 presso il cinema Piccinni a Bari.

Sinossi. Luca e Toni vivono in un piccolo paese di provincia in cui non succede mai niente. Passano le giornate fra lavoro e noia che tentano di sfidare con sostanze stupefacenti e imprese irrazionali, giusto per provare un po’ di adrenalina.

Sono sempre stati amici e lavorano anche insieme come paramedici. Un giorno viene chiesto loro di trasportare un paziente fuori dall’Italia perché ha bisogno di cure speciali. Si chiama Emir, deve tornare in Serbia e ha chiesto a Maria, la figlia che non vede da diversi anni, di accompagnarlo. La verità è che l’uomo vorrebbe recuperare il rapporto con lei prima che sia troppo tardi.

Luca e Toni sono elettrizzati e convinti che quel viaggio sarà come una gita, una vacanza, un’occasione per spezzare la monotonia. Durante il tragitto, però, si scoprirà che le cure di cui Emir ha bisogno nascondono in realtà ben altro e presto i due ragazzi dovranno fare i conti con la realtà che fino a quel momento avevano cercato di evadere.

14/03/2024, 15:24