Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINETECA MILANO - Tanti eventi con il Milano Film Network


CINETECA MILANO - Tanti eventi con il Milano Film Network
Cineteca Milano rinforza la sua collaborazione con il Milano Film Network (MFN) e lo fa inserendo nella programmazione del cinema Arlecchino un documentario che è stato sviluppato e finalizzato grazie ai due programmi industry di MFN, il workshop di sviluppo In Progress e il fondo di sostegno alla post-produzione L'Atelier, e una serie di incontri con registi che collaborano in qualità di mentor con il workshop di MFN. Si parte il 20 aprile 2024 con "La ricerca" di Giuseppe Petruzzellis.

Attesi al cinema Arlecchino nelle prossime settimane, nel quadro di questa collaborazione, anche i registi Michelangelo Frammartino, Carlo S. Hintermann e Alessandro Rossetto.

Sempre all'Arlecchino, sabato 20 aprile alle 21.30 sarà proiettato, alla presenza del regista Giovanni Maderna, "The Walk", film inedito per le sale. Uno scrittore molto concentrato su se stesso (Lino Musella) passeggia per le strade di Roma in piena pandemia e si confronta con alcuni personaggi. Mascherina su, mascherina giù, evitando strette di mano ma poi abbracciandosi quando prevale l'emozione. Un esperimento per raccontare una crisi epocale attraverso la leggerezza del più semplice dei piaceri: camminare, filmare mentre si cammina.

Sabato 27 aprile, Alessandro Rossetto presenterà il suo "The Italian Banker" del 2021. Nei saloni di una grande villa veneta, si sta svolgendo una festa esclusiva: uomini in giacca blu, signore in abito lungo. Molti di loro hanno perso milioni a causa del crollo della Banca Popolare del Nordest. Fra una coppa di champagne e un giro di ballo, le tensioni personali si intrecciano alla frustrazione collettiva. La violenza esplode in concomitanza con l’arrivo dell’ex direttore della banca, deciso a raccontare la sua verità sul crack. Ma con l’alba arriverà la buona notizia dell’esito felice dell’operazione su una bambina.

08/04/2024, 10:16