banner430X45

CANNES 77 - Allo Short Film Corner "Mignolo" di Gianluca Granocchia


CANNES 77 - Allo Short Film Corner
"Mignolo", il nuovo cortometraggio diretto da Gianluca Granocchia, che vede protagonista un inedito Francesco Gheghi, è presente al Festival di Cannes 2024, presso lo Short Film Corner.

Lo Short Film Corner è una vetrina internazionale fuori concorso del Festival di Cannes, nella quale filmmakers provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di presentare i propri cortometraggi al pubblico e ai professionisti del settore.

"Mignolo" è un piccolo grande racconto sulla società odierna vista attraverso gli occhi dei suoi giovani: ragazzi che, in mezzo a mille emozioni, non riescono più a identificarne nessuna. Ecco che allora ci si nasconde dietro una maschera, per provare di saper essere qualcosa, se non qualcuno.

"Un corto pensato per tutti i ragazzi che, finite le superiori o l'università, si ritrovano da soli o dispersi nella società, che ormai si è dimenticata di loro", spiega il regista. "Si può avere paura, incertezze o rabbia ma il mondo è così vasto che non bisogna pensare di essere soli. Da qualche parte un altro animale solitario identico a te c'è. Basta solo cercarlo".

A Cannes sono presenti, fino al 22 maggio, il regista Gianluca Granocchia e il producer Antonio Messino.

20/05/2024, 12:39