Il 29 settembre si celebra la
Giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari - introdotta dal 2019 dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite – e in questa occasione CG Entertainment grazie a La Sarraz Pictures renderà disponibile in streaming sulle principali piattaforme il film “
Non morirò di fame” scritto e diretto da Umberto Spinazzola e intrepretato da Michele Di Mauro, Jerzy Stuhr, Chiara Merulla.
Al centro di “Non morirò di fame” c’è il tema dello spreco alimentare e del suo recupero; allo stesso tempo, partendo proprio dal cibo, nel film si parla anche del recupero degli affetti e delle relazioni che sembravano perdute. “Non morirò di fame trae spunto da una storia vera, la storia di uno Chef stellato che perde tutto, anche la famiglia. Ma è anche la storia di uno Chef che cerca di ricostruire una vita ricominciando da zero.” Umberto Spinazzola
Pier è un ex chef stellato che vive ai margini della società, ritroverà il suo amore per la cucina, attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti ri-utilizzati e salvati dallo spreco. Il suo talento si rivelerà̀ necessario per consolidare il rapporto difficile con la figlia Anna e iniziare un nuovo percorso di vita.