Il gala benefico
Best Movie Worlds debutta quest’anno come nuovo appuntamento della Festa del Cinema di Roma. L’evento, in programma martedì 22 ottobre alle ore 20.00 presso il Forum Theatre (ex Teatro Euclide) e preceduto dal red carpet all’Auditorium Parco della Musica, è inserito all’interno del programma Risonanze e vedrà la partecipazione di grandi attori e attrici. Il pubblico della serata sarà composto, assieme a rappresentanti dell’industria del cinema italiano, da studenti delle scuole superiori, nell’ottica di un evento capace di ispirare le nuove generazioni.
Best Movie Worlds è organizzato da Best Movie, testata di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Media Network, con la direzione artistica di Giorgio Viaro (responsabile editoriale della rivista), e si accoda al successo di Best Movie Comics & Games, la fiera di cultura popolare in programma a inizio giugno a Milano, che ha celebrato quest’anno la terza edizione.
L’Amministratore Unico di Duesse Media Network, Vito Sinopoli, ha dichiarato: «Best Movie Worlds ribadisce la volontà della Società di non limitare la propria vita editoriale alla pubblicazione di riviste di successo come Best Movie, Box Office e Tivù, ma di rafforzare il proprio impegno e la propria presenza in tutta Italia attraverso l’organizzazione di grandi eventi, affiancando all’anima popolare del Best Movie Comics and Games quella benefica di Best Movie Worlds, un ambito a cui ci eravamo avvicinati da tempo e che finalmente riusciamo ad abbracciare concretamente».
Best Movie Worlds è infatti più di un semplice gala di intrattenimento: è un’occasione per esplorare i “mondi” alternativi dei partecipanti, quelli insomma non direttamente legati alla recitazione, che spaziano tra ambiti come regia, musica, letteratura, teatro, salute e benessere, e altre passioni personali. L’evento vuole offrire infatti una prospettiva più ampia e profonda sul talento, celebrando le diversità di ogni ospite.
Un tema particolarmente rilevante di tutta la serata sarà appunto il no-profit. Ogni ospite destinerà infatti un gettone del valore di 5.000 euro a un’associazione benefica che sceglierà personalmente. Il palco si trasformerà così in uno spazio di confronto e sensibilizzazione su temi di interesse collettivo, con la volontà di promuovere un impatto sociale positivo.
Tra i protagonisti della serata ci saranno Margherita Buy, Massimiliano Caiazzo, Donatella Finocchiaro, Anna Foglietta e Greta Scarano, ma molti altri porteranno sostegno alle cause benefiche scelte, come Andrea Bosca, Valentina Cervi e Alessio Vassallo.
A tutti gli ospiti verrà inoltre omaggiata una t-shirt inedita ed esclusiva, concepita per l’occasione, con una illustrazione di Zerocalcare.
Best Movie Worlds si propone quindi di coniugare spettacolo e riflessione, offrendo ai giovani presenti in sala l’opportunità di conoscere da vicino le esperienze e i mondi creativi dei loro idoli e di scoprire quanto sia importante sostenere iniziative sociali e solidali.
Best Movie Worlds è realizzato con il patrocinio di Anica, e con il sostegno di Disney+, Festina, Naïma.
Il programma completo della serata sarà annunciato nei prossimi giorni.