Regia:
Massimo Cappelli
Anno di produzione: 2015
Durata: 95'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione:
Lime Film
Distributore:
M2 Pictures
Data di uscita: 05/02/2015
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa:
Quattrozeroquattro /
Chicca Ungaro /
M2 PicturesTitolo originale: Non c'è 2 senza Te
Recensioni di :
-
NON C'È DUE SENZA TE - Se bastasse Belen...Sinossi: Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro vita scorre allegra e senza pensieri sotto gli occhi della sig.ra Capasso (Tosca D'Aquino), la vicina di casa un po’ acida e molto curiosa. Ma la routine quotidiana viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso.
Inizia così una difficile convivenza a tre, complicata dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino e Moreno si invaghisce della bellissima Laura (Belén Rodriguez)...
Sito Web:
http://Ambientazione:
Alba (Cuneo) / Torino
Periodo delle riprese:
Dal 2 luglio 2014 per 5 settimane."Non c'è 2 senza Te" è stato sostenuto da:
MIBACT: 200.000 euro (Opere Prime e Seconde)
Film Commission Torino Piemonte
FIP (Film Investimenti Piemonte)
Libro sul film "Non c'è 2 senza Te":
"
Non c'è 2 senza Te"
di Massimo Cappelli, Fabio Troiano, 216 pp, collana Narrativa, 2015
Alfonso & Moreno sono una coppia consolidata e convivono da anni in una bella casa sulle colline torinesi. Hanno caratteri molto diversi ma, stando alla regola che gli opposti si attraggono, questa è la loro fortuna. Solare e ottimista, Alfonso ama prendersi cura della casa e cucinare, coltivando allo stesso tempo il sogno di diventare stilista. Moreno, molto soddisfatto del proprio lavoro di interior designer che mette a frutto il suo infinito buongusto, è più concreto e pratico. Spesso tocca a lui riportare con i piedi per terra Alfonso, che adora perdersi in progetti di matrimonio, figli, famiglia. Una coppia che ha trovato il suo equilibrio, nonostante le piccole scaramucce del quotidiano che però danno colore alle giornate. Questo fino alla mattina in cui qualcosa di inatteso travolge la loro vita, gettandola nello scompiglio. Niccolò, il nipote di undici anni di Alfonso, si trasferisce da loro per tre mesi, in attesa che la madre rientri da un lungo viaggio di lavoro in Cina. Alla convivenza forzata con il ragazzino, che non sa dell'omosessualità dello zio, si aggiunge l'incontro di Moreno con Laura, una donna bellissima e affascinante che, del tutto inaspettatamente, gli fa perdere la testa, mandando in crisi ogni sua certezza. Tra gaffe, malintesi e colpi di scena, un'esilarante commedia sull'amore, la diversità, la ricerca di se stessi.
prezzo di copertina: 14,90