Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Pierr Nosari

29/05/1966
Bergamo, Italia

Pierr Nosari


Filmografia dal 2000:
2017 » corto The Future: montaggio (Assistente)
2012 » doc Subbuteopia: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio
2009 » doc Nel Segno di Maggio: montaggio
2008 » doc OfflagaDiscoPax: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia
2004 » Onde: sceneggiatura

Biografia:
Fondatore del progetto teatrale ACIDI ALTERI (www.acidialteri.it), nell’ambito del quale ha realizzato diversi lavori: tra questi," Solo Bruto", da Vittorio Alfieri, progetto vincitore del concorso "Idee per Alfieri" e prodotto nel 2004 dal festival Astiteatro26.
Ha scritto, insieme a Francesco Fei, che ne ha firmato anche la regia, il film "OnDE", uscito nelle sale nel 2006 con Anita Caprioli e Ignazio Oliva come interpreti.
Finalista al Premio Scenario 1994/95 con lo spettacolo Christiane Forse, ha firmato regie anche in ambito non teatrale. Tra queste: "Waltzer" (videopoesia, vincitore premio Nosside 1990) e "Stagioni", rocumentary sui Massimo Volume presentato, in una nuova versione aggiornata e migliorata, al Roma Doc Fest 2006.
Attore professionista, ha sempre alternato l’attività registica con quella d’interprete, lavorando in teatro con registi e coreografi come Nanni Garella, Giorgio Barberio Corsetti e Monica Francia, e nel cinema con Edo Tagliavini, Maria Martinelli e Chiara Cremaschi.
Laureato in Semiologia dello Spettacolo con una tesi sul teatro autobiografico, si è specializzato frequentando il corso di Alta Formazione in Regia (lirica, televisiva e teatrale) dell' Accademia di Arti e Mestieri del Teatro Alla Scala di Milano.
Ha da poco realizzato il clip di videopoesia "Atlantide" ed ha terminato una nuova sceneggiatura per un lungometraggio, dal titolo "Enzima (dei cattivi sentimenti)".
(ultima modifica: 11/01/2007)

Sito Web: http://www.pierrnosari.com