Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

00/00/1979
Napoli, Italia

Altro


Carolina Di Domenico


Filmografia dal 2000:
2010 » Una Canzone per Te: attrice (Caterina)
2007 » The Role Player: attrice (Anna)
2003 » Eccomi Qua: attrice

Biografia:
Nasco nel non troppo lontano 1979 a Napoli..Ahé!! Da papà napoletano e mamma romana, con grande gioia della mia sorellina di 5 anni che vede così sfumare il sogno di figlia unica.
Nel 1980 ci trasferiamo di corsa a Roma perché il terremoto ha spaventato un po'' tutti e così inizia la vita di una bambina brava, bella e buona che sta bene con gli altri, ma anche da sola, che va bene scuola e non da problemi … insomma un po'' du palle!
Come tutte quelle della mia età, voglio fare la ballerina da grande, con la differenza che io ci credo sul serio e inizio ad inseguire il sogno passando brevemente anche per l''Accademia nazionale di danza. Smetto solo dopo 9 anni quando capisco che i sacrifici e l''ambiente sono per me troppo faticosi, con l''inevitabile conseguenza di versare qualche lacrimuccia ogni volta che vedo ballare grandi e piccoli artisti…..e vabbè!!! Diciamo che, da lì in poi, mi prende la pigrizia assoluta e dopo aver provato vari e vari sport opto per lo yoga J
Dopo l''esame di terza media, in cui mi chiedono cos''è un "nome collettivo" e faccio scena muta per l''emozione, …credo…, decido di frequentare il liceo linguistico sperando di colmare la mia lacuna e, non contenta, successivamente m''iscrivo anche all''università, facoltà di sociologia indirizzo comunicazione di massa - di cui mi restano ancora 7 esami "sul groppone", ma la finirò giuro che la finirò! -
Durante gli ultimi anni del liceo e i primi di università, della bambina brava e buona rimane poco: fortunatamente inizia il risveglio dal torpore, avviene l''incontro con la musica, la fotografia e si riaccendono due fuochi, uno giallo e uno rosso, ma stavolta per rimanere sempre ardenti durante molte domeniche impegnate. Dischi, rullini e biglietti per lo stadio non sono una spesa da niente e allora inizio a dare ripetizioni e a fare animazione di feste per bambini, tra cui quelle di mio fratello nato da pochi anni.
Tra i vari espedienti per guadagnarmi soldini rientra anche il mio ingresso in un'' agenzia di spettacolo, inizialmente solo per spot pubblicitari che occupassero poco tempo. Un provino però, mi permette di entrare nel "magico mondo Disney" e in un batter d''occhio mi ritrovo a condurre un programma in diretta tra le braccia di mamma RAI! Aiutooo!
Dopo Quattro anni approdo a MTV dove ricevo un caldo benvenuto. Vi ho fatto ballare con i successi della Dancefloor Chart e accompagnato nella scalata settimanale attraverso le posizioni delle italianissime Hit List Italia e Hit List Italia +, ma poi qualcosa è cambiato...
In poco tempo mi trovo ad affiancare Marco e Surina nella conduzione di TRL – Total Request Live - insieme a Federico, altro nuovo acquisto di MTV. E a settembre 2004 accade il grande salto: io e Federico siamo i padroni di casa di TRL!
In seguito, mi è stata affidata la conduzione di A Night With... e di Hit List Italia.
(ultima modifica: 31/01/2007)



Premi e nomination