Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Pablo Benedetti


Filmografia dal 2000:
in produzione » doc L'Anno del Terzo Scudetto: Produttore Creativo
in produzione » Korin: sceneggiatura, Produttore Esecutivo
2021 » doc Ducati Beyond The Passion: regia
2021 » doc Firenze Sotto Vetro: regia, soggetto, sceneggiatura, Produttore Esecutivo
2020 » Anja. Real Love Girl: regia, produttore, Produttore Esecutivo
2020 » doc Lucia y el Mar: regia
2019 » doc El Numero Nueve - Gabriel Batistuta: regia, soggetto, sceneggiatura
2011 » Alfonsina y el Mar: regia (pseudonimo Kiff Kossof), soggetto (pseudonimo Kiff Kossof), fotografia, Colorist
2007 » Corazones de Mujer: regia, soggetto, sceneggiatura, fotografia, produttore

Biografia:
Nato in Italia nel novembre del 1977 e residente a Firenze. Benedetti si č diplomato presso liceo sperimentale linguistico nel 1997. In seguito in Inghilerra ha frequentato il “MasterCourse in art & technique of film making” con specializzazione finale in Regia, presso la scuola patrocinata dal regista Mike Leigh, la “London Film School”.
Nel 2003 ha esordito con un un documentario, voluto alla regia dallo stesso artista protagonista Lindsay Kemp; un film documentario che narra in totale assenza cronologica, il cammino di un artista considerato fondamentale all’evoluzione del linguaggio teatrale e alla fusione del “mimo” e del “rock show” nella prosa e nel ballo. Uno specchio che riflette la linea magica tra, staged e non staged del palcoscenico teatrale: “GotaRoja” (prodotto e distribuito da Caledonian Academy). Al contempo collabora e lavora a fianco del regista-mimo, Lindsay Kemp.
Segue alla regia di un secondo documentario basato sull’affascinante mondo del mare, e sull’apnea con la partecipazione del campione del mondo d’apnea Gianluca Genoni; in stile alla poetica di questo sport, esaltata dallo stesso Luc Besson nel film “Le Grande Bleu”, si racconta la vita del mare e di uno sport estremo fatto di profonditŕ interiori e profonditŕ marine sconosciute all’uomo: “L’Uomo Profondo” (prodotto da InfinityBlue e distribuito da NatGeoAdventure - National Geographic).
Come autore, assieme al regista Davide Sordella, produce e segue la co-regia del film dal titolo “Corazones de Mujer”; prodotto dalla 011 fFilm di Torino.
(ultima modifica: 15/01/2008)