Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Mauro Curreri

14/04/1972 - 21/10/2011
Torino, Italia

Altro


Mauro Curreri


Filmografia dal 2000:
2007 » '70 Settanta: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore
2006 » Gli Eroi di Podrute: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore

Biografia:
Mauro Curreri nasce a Torino il 14 aprile 1972.
La sua carriera nasce come attore/fotomodello e si sviluppa dall'esperienza recitativa in campo nazionale ed internazionale. Frequentando la scuola di Gigi Proietti di Roma perfeziona la sua vocazione di attore e doppiatore in numerosi lungometraggi; tra alcuni di questi possiamo citare partecipazioni di rilievo accanto a personaggi tuttora noti nel mondo della televisione e della cinematografia: Ornella Muti, Margherita Bui, Raul Bova, Ottavia Piccolo, Lino Banfi, Neri Parenti, Domenico Simonetta, Sergio Martino, Carlo Vanzina.
Nel 1996 approfondisce le sue conoscenze nel settore, frequentando una scuola di regia e riprese presso l'Isver Rai di Milano. Dopo un breve stage in appoggio ad alcune importanti agenzie pubblicitarie, nasce nel 1998 la Television Spot Company. In questo modo Curreri inizia la sua avventura televisiva nel network nazionale Odeon TV, realizzando i suoi due primi programmi televisivi in qualità di autore, regista e produttore.
La Television Spot Company vanta ad oggi più di dieci programmi prodotti, centinaia di spot realizzati sul locale, sul digitale e nazionale, numerosi video aziendali ed istituzionali (tra i quali l'ultimo e più importante per Montagnedoc ATL, gestore delle olimpiadi torinesi del 2006).
(ultima modifica: 19/01/2009)