Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

00/00/1975

Altro


Pierpaolo Paoluzi


Filmografia dal 2000:
2010 » Dalla Vita in Poi: produttore

Biografia:
Romano, classe 1975, Pierpaolo Paoluzi ha seguito la naturale vocazione della sua famiglia, proiettata nel mondo dell‟imprenditoria da diverse generazioni.
La sua vena imprenditoriale si espande indistintamente in diversificati settori, portando avanti con dedizione e passione le aziende ereditate dai nonni materni e paterni: dall‟immobiliare ai servizi e alberghiero, passando attraverso le costruzioni ed i trasporti.
Stimolato dalla professione del padre, titolare della clinica “Villa Mafalda” a Roma, dà poi avvio alla serie di free press medico-scientifici editi da University Press, di cui è amministratore, con immediato esito positivo.
Nel 2004, insieme ad altri due soci, subentra nella proprietà del “Pepero”, uno dei club più ambiti ed esclusivi della Sardegna, dalla posizione unica, a Porto Cervo, sulla Costa Smeralda: sarà l‟inizio di una gestione nuova e di immediato successo, che proseguirà fino al 2007, quando il prestigioso “Pepero” sarà guidato unicamente da lui stesso, confermando così ancora una volta le spiccate capacità del giovane romano.
Nel 2007 fonda “Rosa Film”, società di produzione cinematografica che, dopo un anno dall’incontro con il regista Gianfrancesco Lazotti, darà vita nel 2008 al film “Dalla vita in poi” realizzato in collaborazione con Rai Cinema.
(ultima modifica: 21/04/2010)



Notizie

Premi e nomination