!Xš‚‰
Lelio Padovani

22/04/1966
Parma, Italia

Altro


Lelio Padovani


Filmografia dal 2000:
2012 » La Casa nel Vento dei Morti: musiche
2008 » Il Solitario: musiche

Biografia:
Lelio Padovani é nato e vive a Parma. Compositore, insegnante, arrangiatore, traduttore e interprete sono alcune delle sue attività musicali. Ha iniziato a suonare in giovane età dedicandosi per un breve periodo al basso elettrico e alla batteria, prima di scegliere definitivamente la chitarra elettrica.
Alcuni suoi brani strumentali sono stati recensiti sul prestigioso mensile americano Guitar World da Mike Varney.
E’ da anni un apprezzato insegnante di chitarra rock/metal e fusion presso diverse scuole musicali a livello nazionale; ha tenuto diversi seminari chitarristici e lavora in sala d’incisione come turnista ed arrangiatore.
Affianca all’intensa attività didattica una continua opera di aggiornamento e approfondimento; ha recentemente completato per il sito www.scuolasuono.com un video corso di hard disk recording per musicisti, basato sul software di registrazione Apple Logic Pro 8.
Ha realizzato nel proprio studio la colonna sonora del lungometraggio "Il Solitario", un thriller del regista Francesco
Campanini con Luca Magri, presentato in anteprima come evento speciale al Courmayeur Noir In Festival nel dicembre del 2008, che ha ricevuto recensioni favorevoli dalla stampa nazionale ed è stato pubblicato in dvd per Cecchi Gori Home Video. Padovani ha inoltre realizzato la colonna sonora del cortometraggio Mia Diletta del regista parmense Marco Guareschi, tratto da un racconto di Liviana Rose.
(ultima modifica: 24/05/2010)

Sito Web: http://www.myspace.com/leliopadovani1

Notizie

Premi e nomination