Altro


Danila Laguardia


Filmografia dal 2000:
2010 » medio Con gli Occhi di un Altro: attrice (Una Donna), produttore

Biografia:
Attrice e cantante, ha iniziato la sua carriera artistica con il gruppo musicale AGRICANTUS concentrando la sua attenzione sul canto, la musica e la cultura Latino-Americana.
Nel 1981 inizia a seguire lezioni di canto come soprano lirico con la maestra Martinelli ed in seguito con la cantante americana Elisabeth Smith e di danza classica con il maestro Ludwig Durst. Parallelamente allo studio del canto segue lezioni di recitazione e dizione.
Interprete di innumerevoli spettacoli prodotti dal Teatro Biondo, dal Teatro Libero e dai teatri più prestigiosi della regione è tra le più stimate professioniste nel panorama teatrale siciliano. Nel 1994 fonda l’associazione culturale TERSITE producendo molti spettacoli di teatro e musica. Dal 1996 ha inizio la sua attività didattica come insegnante di educazione della voce e canto presso la Scuola di recitazione del Teatro Biondo, del Teatro Lelio, tenendo corsi presso alcuni licei classici di Palermo e presso scuole di recitazione cittadine. È stata diretta fra gli altri dai registi: Roberto Guicciardini, Beno Mazzone, Antonio Raffaele Addamo, Franco Scaldati, Umberto Cantone, Iannis Kokkos. È assistente di canto del maestro Mario Modestini.
(ultima modifica: 02/03/2010)



Premi e nomination