Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Carlo D'Ursi


Bari, Italia

Altro


Carlo D'Ursi


Filmografia dal 2000:
in produzione » En Nombre de la Muerte, te Amaré Siempre: regia
2019 » A Tor Bella Monaca Non Piove Mai: produttore
2019 » doc Art For Change: produttore
2019 » doc El Experimento - Bruclin Madrid: produttore
2010 » L’Ultimo Volo del Fenicottero: attore (Massimo), produttore
2008 » corto Vietato Fermarsi: produttore

Biografia:
Carlo D’Ursi nasce e cresce a Bari, dove si diploma presso il liceo Scacchi e si laurea in Economia e Commercio, in entrambi i casi con il massimo dei voti.
A 20 anni viaggia verso la Spagna per il progetto di scambio universitario Erasmus. Al ritorno dall’esperienza iberica, manifesta il suo forte interesse nello sviluppo culturale del territorio Puglia, realizzando il primo progetto di web-tv locale “Antennasud.com”. A completamento del progetto, frequenta il MEGA-European Master in Audiovisual Management del Programma Media del Consiglio d’Europa.
Durante 2 anni lavora presso El Deseo (di Agustín e Pedro Almodovar), dove svolge funzioni di aiutante di Pedro Almodovar, per i film “Mi vida sin mi”, “Descongelate” e il vincitore dell’Oscar “La Mala Educación”. Appena finita l’esperienza con il maestro spagnolo, viene ingaggiato dal Gruppo Alta Films per coordinare il dipartimento di co-produzioni internazionali.
Nel 2004 fonda la Carlo D’Ursi Produzioni a Bari, e Potenza Producciones a Madrid, con le quali ha prodotto diversi cortometraggi e lungometraggi, vincitori di piů di 200 premi a livello nazionale e internazionale. Attualmente Carlo D’Ursi č impegnato su differenti fronti professionali, in primis con la sua carriera da attore, per passare dalla produzione cinematografica alla scrittura, fino alla consulenza nell’ambito dell’industria culturale per il Ministero degli Esteri Spagnolo, come si dettaglia in basso.
(ultima modifica: 22/04/2010)

Sito Web: http://www.carlodursi.com



Premi e nomination