Nata a Monaco di Baviera, si laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 1991 inizia la sua attività collaborando come assistente costumista di Moidele Bickel per gli spettacoli di Peter Stein e di Chloe Obolensky al Festival di Salisburgo. Dal 2001 firma i costumi per vari spettacoli di Mario Martone: in prosa I dieci comandamenti, L’Opera Segreta, Operette Morali, Serata a Colono, in lirica Matilde di Shabran , Torvaldo e Dorliska e Aureliano in Palmira al Rossini Opera Festival, Le Noz...visualizza tuttozze di Figaro al Teatro San Carlo, Il combattimento di Tancredi e Clorinda al Ravello Festival, Falstaff al Théâtre des Champs Elysées di Parigi, l’Otello al New National Theatre di Tokyo, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Luisa Miller e Oberto conte di San Bonifacio al Teatro alla Scala di Milano, Fidelio al Teatro Regio di Torino, Serata a Colono al Teatro Stabile di Torino, Curlew River e Prodigal Son al Teatro dell’Opera di Roma. Collabora inoltre con Guido Crepax per Lulù al Teatro Massimo di Palermo e con Sergio Tramonti per Don Giovanni al Teatro San Carlo di Napoli, sempre per la regia di Mario Martone. Lavora con Anselm Kiefer per Elektra al Teatro San Carlo di Napoli. Disegna inoltre i costumi per Andrea De Rosa negli spettacoli: Idomeneo, Elettra e Curlew River, Maria Stuart. Nel cinema ha ideato i costumi per il film di Mario Martone Noi credevamo, per quale ha vinto il David di Donatello 2011. Ha inoltre ideato i costumi per il film Acciaio di Stefano Mordini e per Un giorno speciale di Francesca Comencini. Ha inoltre lavorato con Luca Ronconi nello spettacolo di Shakespeare Il mercante di Venezia prodotto dal Piccolo Teatro di Milano e con Jean Louis Martinelli per il Théatre Nanterre-Amandiers per i costumi di Ithaka di Botho Strauss e di Britannicus di Racine.