Max-width 100% Max-width 100% -

Gianpaolo Gelati


Gianpaolo Gelati


Filmografia dal 2000:
2016 » doc Brera in Contemporaneo: fotografia
2010 » doc Il Suono InStabile della Libertà: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore

Biografia:
Nato nel 1974,si è diplomato in Scenografia presso l'accademia di belle arti di Brera e ha conseguito, presso la Scuola Civica di Cinema di Milano il diploma di Sceneggiatura.
Ha iniziato a lavorare in produzione sul Film di Aldo, Giovanni e Giacomo, "Chiedimi se sono felice" e ha lavorato per tutto il 2002 in Filmmaster Clip.
Nel 2003, con Michele Lipparini dirige il documentario sugli orti urbani Milanesi "Ortometraggio" e nello stesso anno dirige 4 documentari per Solaris, programma di Rete4.
Nel 2006 è assistente alla fotografia della fiction Tv "Al di la del vetro", Rai 2. Sempre nel 2006 produce e dirige con Mauro Colombo il documentario "La città della luce - Una storia psichedelica" che racconta la storia della scena musicale psichedelica dagli anni sessanta ad oggi a San Fracisco.
Nel settembre 2006, codirige con Mauro Colombo due Filler per Discovery Channel. Nel 2007 con Gaia Chiti Strigelli e Paolo Cognetti, relizza, per il Danish Refugee Council, N. 3 documentari dal titolo "Life of a returnee" sulla vita dei profughi rimpatriati in Somalia.
Dal 2007 a oggi collabora con numerose Tv come Regista e Operatore alla macchina.
Nel 2009 codirige con Marco Bergamaschi il documentario "Il suono instabile della libertà".