24/04/1980
Bari, Italia

Altro


Giuseppe De Mattia


Filmografia dal 2000:
2010 » doc Il Peso dell'Uomo: regia, soggetto, sceneggiatura, fotografia, produttore

Biografia:
Giuseppe De Mattia, nato a Bari il 24 Aprile 1980.
Vive e lavora tra Bologna e Bari. Fotografo.
E’ socio fondatore del Cinema - Teatro Casa delle Arti di Conversano (Bari) e della Artimedia Produzioni, co-direttore del festival internazionale di cinema indipendente Imaginaria Film Festival, socio della produzione cinematografica Contracosta Produçoes di Lisbona.
Collabora stabilmente con la Cineteca di Bologna e negli anni ha collaborato con l’Associazione Nazionale del film di famiglia (Home Movies), con l’Associazione Documentaristi italiani (Doc/it), con la casa di produzione “Le tempestaire” di Lione, con il festival di tradizione orale Anamnesis a Vimioso (Portogallo) e con l’atelier Pesci Pneumatici di Bologna.
Attualmente è in fase di pre-produzione di alcuni documentari della Artimedia e in produzione con il lungometraggio Paul della Contracosta.
Collabora con il gruppo musicale post punk no wave Buzz Aldrin e con il progetto solista His Clancyness di jonathan Clancy realizzando immagini video per i concerti.
Realizza appunti videografici con Nico Pasquini.
Per la Cineteca di Bologna organizza degli incontri internazionali di fotografia e si occupa dell’organizzazione delle mostre dell’Archivio Fotografico.
Curatore di alcuni eventi all’atelier dei Pesci Pneumatici a Bologna.
(ultima modifica: 14/03/2011)



Notizie

Premi e nomination