!Xš‚‰
Liz Solari

18/06/1983
Barranquilla, Colombia

Liz Solari


Filmografia dal 2000:
2020 » Purchè Finisca Bene - Al Posto Suo: attrice (Ofelia)
2017 » Finché c'è Prosecco c'è Speranza: attrice (Celinda Salvatierra)
2015 » Sei Mai Stata sulla Luna?: attrice (Giulia)
2011 » Ex - Amici come prima!: attrice (Consuelo)

Biografia:
Liz Solari è un’ attrice argentina di origine colombiane. Ha iniziato la sua carriera di modella nel 2001, vincendo un importante concorso ed ha prestato la sua immagine per marchi nazionali ed internazionali come Ripley, Kosiuko, Caro Cuore, Class Life, Lody, Falabella, Silenzio, Sweet, Di Poggio (marchio di prodotti in pelle creato con il fratello), Calandra, O'Assian, Zara Spagna e volto degli spot di Pantene e Veet.
In Europa ha lavorato per stilisti come Roberto Cavalli e Jean-Paul Gaultier ed è stata sulle copertine di riviste come Cosmopolitan, Elle, Para Ti, Women’s Health, Luz, FTV, Max e altri.
Dopo una partecipazione al programma tv di grande successo “Bailando por un sueno” (versione argentina di “Ballando con le stelle”) in cui ha raggiunto la finale, ha lavorato in teatro nel musical “Barbie Live! Las aventuras de la Princesa” nel ruolo della protagonista che le ha dato modo di dimostrare il suo talento nel canto, ballo e reciatzione e che ha riscosso grande successo in Argentina, Uruguay, Peru, Messico e Brazile. Il suo debutto cinematografico è legato alla versione argentina di High School Musical.
La sua notorietà televisiva in Italia è legata a “Champs 12” serie tv argentina sul calcio andta in onda anche su Italia 1 a partire dal giugno 2010, oltre che in Spagna e Israele.
Ha studiato recitazione nelle accademie più prestigiose di Londra fra cui la London Academy of Music and Dramatic Art, la Guildford School of Acting e la Central School of Speech and Drama.
(ultima modifica: 01/10/2011)