Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Sara Pastore


Roma

Altro


Sara Pastore


Filmografia dal 2000:
2011 » Il Cuore Grande delle Ragazze: attrice (Sultana Vigetti)

Biografia:
Figlia d’arte, inizia da bambina come attrice presso compagnie di prosa primarie e presentatrice. Per RADIO UNO ha interpretato la serie dei racconti italiani e vari sceneggiati per la regia di Mario Landi. Ha recitato su RAI TRE, RAI UNO, su RAI DUE nel programma “Acqua Calda” (regia Gino Landi), su RETE 4 nella serie “La dottoressa Giň” (regia Filippo De Luigi). Set d’impegno “Con rabbia e con amore” con Massimo Dapporto. Giornalista pubblicista collabora con varie testate.
Si č esibita nella prima rete della televisione Giapponese e della televisione Coreana. In Italia ha cantato su RAI UNO e RAI DUE.
Ospite in diverse trasmissioni rai e mediaset. Aprile – maggio 2009 varie partecipazioni su Rai Uno (“Festa italiana”). Novembre 2009 č stata ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta” su Rai 1 dove si č esibita cantando dal vivo “Memory”.
Premiata come giovane cantante lirica dal sovrintendente del Teatro Dell’Opera di Roma
Antignani con la medaglia dell’anniversario del teatro.
Diplomata come soprano lirico di coloritura oltre al repertorio tradizionale operistico soprattutto verdiano e mozartiano con il quale ha svolto un’intensa attivitŕ in Italia e all’estero (soprattutto Giappone, Francia, Russia) ha partecipato a molti galŕ di operetta e musical. Di origine armena si esibisce in canti e poesie armene e per questo č stata premiata come artista di pace a palazzo Paolo VI (2004) e ad Assisi (sentiero francescano 2007).
Insegna arte scenica e canto, č direttrice artistica di rassegne liriche per la regione Lazio ed il comune di Roma (Roma cittŕ natale. Pasqua Romana, Giardini di Castel Sant’angelo).
Giugno 2008 coprotagonista nel musical “Maria Di Nazareth” (musica Stelvio Cipriani), anteprima Sala Nervi (Vaticano) per RAI UNO. Marzo 2009 prima nazionale dello spettacolo “Dee E Miti”, Teatro comunale Francesco Cilea (Reggio Calabria), con l’orchestra del teatro ed i ballerini del Teatro dell’Opera di Roma.
(ultima modifica: 07/11/2011)



Notizie

Premi e nomination