Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Francesca Iacoviello


Altro


Francesca Iacoviello


Filmografia dal 2000:
2012 » doc La Vita non Perde Valore: Voce Narrante, Doppiaggio Voci

Biografia:
Collabora occasionalmente con Bluindaco Productions in qualità di “voce narrante, doppiaggio voce” nell’ambito di Documentari e altre produzioni audio visive; è la voce narrante nel film documentario La vita non perde valore nel quale, per la versione italiana, ha anche realizzato il doppiaggio voce di Betty, ex bambina soldato.
Ha conseguito il Diploma di Formazione Superiore per Attori di prosa presso Emilia Romagna Teatro nel 2001. Si è formata con registi e drammaturghi di fama nazionale ed internazionale, come Stefano Vercelli, Mario Barzaghi, Imche McMurtrie, Renata Molinari, Mamadou Dioume, Monica Klinger, César Brie, Giorgio Rossi, Franco Ruffini. Nel 2004 si forma come doppiatrice, sotto la guida di Rodolfo Bianchi, Massimo Giuliani e Susanna Iavicoli.
Dal 1995 svolge l’attività di attrice sul territorio locale e nazionale lavorando, tra gli altri, con Eugenio Sideri, Stefano Vercelli, Silvio Panini, Ennio Trinelli, Francesco Tarsi.
Dopo aver contribuito alla nascita di alcune realtà presenti sul territorio come Teatro dei Venti ed Edokietora Teatro, in cui ha lavorato come attrice e formatrice, è attualmente co-direttrice artistica della Compagnia teatrale Peso specifico. Inoltre, essendo specializzata come counsellor a mediazione artistica, lavora nel settore socio-educativo come docente e progettista di percorsi formativi, educatici e riabilitativi
(ultima modifica: 13/07/2012)



Notizie

Premi e nomination