!Xš‚ť‰
Gabriele Caprio

05/02/2004
Roma, Italia

Altro


Gabriele Caprio


Filmografia dal 2000:
2016 » La Mia Famiglia a Soqquadro: attore (Martino)
2012 » Pinocchio: Voce Pinocchio
2012 » Quello che so sull'Amore: Voce Lewis

Biografia:
E’ un attore e doppiatore italiano
Fin da piccolo studia pianoforte con il Maestro Fabio Frizzi e pratica sport come l’equitazione, il calcio e il nuoto. Parla bene inglese.
Suo padre Mino Caprio, celebre attore/doppiatore gli trasmette la passione per il doppiaggio e cosě Gabriele fin da piccolo inizia a prestare la sua voce a innumerevoli personaggi di cartoni animati, di telefilm e film per il cinema. Nel 2013 č impegnato in due importanti lavori per il cinema: il film di Gabriele Muccino “Quello che so sull’amore” in cui doppia il personaggio di Lewis, il bambino protagonista e il film d’animazione “Pinocchio”, regia di Enzo D’Alň, in cui presta la sua voce a Pinocchio e dove, per la prima volta, doppia assieme a suo padre Mino Caprio che interpreta Geppetto.
Nel 2010 esordisce in televisione con un ruolo da protagonista nella serie tv di Rai 1 “Cugino e Cugino”, regia di Vittorio Sindoni, con Giulio Scarpati e Nino Frassica. L’anno seguente interpreta il nipote di Virna Lisi nella serie tv di Rai 1“La donna che ritorna”, regia di Gianni Lepre. Sempre nel 2011 recita in “Don Matteo 8”, nell’episodio “Il bambino conteso”, con Terence Hill e nella serie tv di Rai 1 “Che Dio ci aiuti”, nell’episodio “Il fantasma del palcoscenico”, con Elena Sofia Ricci, regia di Francesco Vicario. Nel 2013 lo vedremo protagonista su Rai 1 di due serie tv: “Rosso San Valentino”, regia di Fabrizio Costa, in cui interpreta il ruolo di “Giacomo” e “Una buona stagione” con la regia di Gianni Lepre, in cui interpreta il ruolo di “Paolo”.
(ultima modifica: 30/01/2013)

Sito Web: http://www.cinemacasting.it

Note:
2010 » Cugino e Cugino: attore (Marco Raimondi)
2011 » Don Matteo 8 - episodio "Il bambino conteso": attore (Leone Madeddu)
2011 » La donna che ritorna: attore (Pietro Silenti)
2011 » Che Dio ci aiuti - episodio "Il fantasma del palcoscenico": attore (Lorenzo Migliori)
2013 » Rosso San Valentino: attore (Giacomo)
2013 » Una buona stagione: attore (Paolo)