!Xš‚ť‰

11/11/1972
Firenze, Italia

Altro


Graziano Staino


Filmografia dal 2000:
2012 » Devour: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura, costumi, scenografia, fotografia, suono, produttore

Biografia:
Graziano Staino nasce a Firenze l’11 novembre del 1972.
Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze per la sua
ricerca pittorica si avvicina al mondo della fotografia. Dopo un lungo soggiorno a New York realizza il suo primo cortometraggio.I suoi primi lavori video vengono presentati in realta’ culturali come la rassegna Poetronica.Tuscelects,Citylights Italia.Nel 2003 Enrico Ghezzi trasmette nel programma "Fuori Orario (cose mai viste) molti videoclip e cortometraggi di Staino. Nel 2003 dirige e produce il disco “Roma’N’cess” e firma la regia dello spettacolo teatrale "Inaus" della compagnia Gogmagog.Direttore Artistico di del “Invidea Film Festival”,”16mm Film Festival” ed il “Festival di Ofelia”.Realizza videomusicali per band rock italiane come iLitfiba,gli Afterhours,Calibro 35,Diaframma...
Scrive la sceneggiatura del fumetto "La Prima Settiana di Settembre" pubblicata nella rivista "Blow Up Magazine".Scrive ed illustra il libro a fumetti "Memorie di Mondi Notturni".Come fotgorafo realizza copertine di album (Beatrice Atolini.,,,A Toys Orchestra) e foto promozionali.
Realizza e produce il DVD del video “watershed" distribuito da Blow Up magazine.Nel 2012 realizza il primo lungometraggio "Devour" ed il video di animazione "Build to Destroy".
(ultima modifica: 17/10/2012)

Sito Web: http://www.grazianostaino.com

Notizie

Premi e nomination