Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Paco De Rosa

20/02/1986
Napoli, Italia

Altro


Paco De Rosa


Filmografia dal 2000:
2023 » corto Pocho: attore
2019 » Ed e' Subito Sera: attore (O Muccus)
2018 » Finalmente Sposi: attore (Paco)
2017 » Felicissime Condoglianze: attore
2016 » Milionari: attore (poliziotto)
2016 » Vita Cuore Battito: attore (Paco)
2015 » All Night Long - Fuga nella Notte: attore
2015 » Effetti Indesiderati: attore
2015 » corto Le Stravaganze del Conte: attore
2014 » La Legge è Uguale per Tutti... Forse: attore (Scarnecchia)
2011 » Fallo per Papà: attore (infermiere De Rosa)
2010 » Le Ultime 56 Ore: attore (ostaggio)
2009 » Fortapàsc: attore (killer Siani)

Biografia:
Paco De Rosa, nome d'arte di Pasquale De Rosa (Napoli, 20 febbraio 1986) inizia da giovanissimo partecipando a commedie amatoriali e girando cortometraggi. Si forma presso l'accademia del Teatro Totò di Napoli, con maestri come Anna Maria Ackermann, Mario Ercole ecc. Nel 2009 partecipa al suo primo film: Fortapàsc, diretto da Marco Risi che narra la storia di Gian Carlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra.
Successivamente inizia la sua fruttuosa collaborazione con l'attore, autore e regista Ciro Ceruti, entrando nella sua compagnia teatrale e con il quale gira due film: "Fallo per papà" e "La legge è uguale per tutti...forse", e l'ultima stagione della storica sit-com "Fuori Corso".
Dall'esperienza teatrale con Ceruti nasce anche la collaborazione con Nando Mormone, ideatore e produttore di Made in Sud, che apprezza le sue interpretazioni sul palcoscenico, tanto da inserirlo nel cast del film Vita Cuore Battito prima e dello show di RAI 2 Fatti Unici in seguito.
Grazie alla sua partecipazione alla sit-comedy live, nel ruolo del "fuorilegge" Braccio di Ferro, viene diretto da Lello Arena e recita assieme ad attori comici come Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Ciro Ceruti e Francesco Procopio.
Oltre al Teatro e alla Televisione è molto attivo sopratutto nel campo cinematografico, dove prende parte a molti film di successo come: Ed è subito sera di Claudio Insegno, Vita cuore battito di Sergio Colabona, All'improvviso un uomo di Claudio Insegno ,Effetti Indesiderati di Claudio Insegno , Finalmente sposi di Lello Arena , Caccia al tesoro di Carlo Vanzina , Felicissime condoglianze di Claudio Insegno , La legge è uguale per tutti di Ciro Ceruti, La settima onda di Massimo Bonetti, Fortapasc di Marco Risi
(ultima modifica: 14/06/2019)



Notizie