Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

15/09/1978
Cariati (CS), Italia

Mauro Cerminara


Filmografia dal 2000:
2022 » corto Il Prezzo dell'Anima: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore
2007 » corto La Finestra sul Mare: regia, attore (Denis), soggetto, sceneggiatura, musiche, montaggio, produttore, Producer

Biografia:
Mauro Cerminara nasce a Cariati (Cosenza), 15 settembre, 1978 è un regista italiano, autore e produttore di cortometraggi, documentari, film e videoclip musicali. La sua carriera iniza all'età di 19 anni con un piccolo ruolo nel Film U571 di Johnathan Mostow, dopo qualche anno di esperienza come attore, nel 2001 fonda la Dreamwork e inizia a produrre videoclip musicali, spot e trasmissioni tv, firmandone la regia.
Nel 2003 dopo aver lavorato come aiuto regista in alcuni film, esordisce col suo primo cortometraggio " LA FOTO" riscuotendo un grande successo sia di pubblico che di critica, e partecipa a numerosi festival nazionali ed internazionali.
Successivamente firma 7 cortometraggi tra cui "LA FINESTRA SUL MARE" fino ad oggi il suo lavoro più importante e primo film italiano che tratta il tema dell eutanasia, col quale ha vinto numerosi Festival, tra cui " Il CINEBOOK FILM FESTIVAL " "CORTOMAEDITERRANEO", " IL CIAK DI CALABRIA al MENDICINO IN CORTO", ecc.
(ultima modifica: 12/11/2013)