!Xš‚ť‰
Cira Sorrentino

01/04/1980
Torre del Greco (NA), Italia

Altro


Cira Sorrentino


Filmografia dal 2000:
2016 » corto Nel Cappello: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2012 » corto Il Principio del Terzo Escluso: attrice (Donna Spaccio)

Biografia:
Nata a Torre del Greco, Cira Sorrentino dopo aver trascorso gli anni dell’adolescenza e della prima giovinezza appassionandosi alla fotografia, alla ripresa e al montaggio video negli anni del passaggio dall’analogico al digitale, successivamente si dedica al Teatro.
Frequenta l’Accademia ICRA Project di Michele Monetta, diplomandosi in Mimo Corporeo alla conclusione del triennio. Contemporaneamente e successivamente frequenta il Laboratorio Teatrale presso il “Teatro Elicantropo” diretto da Carlo Cerciello.
Per lo stesso Cerciello e numerosi altri registi, prende parte a numerose messinscene, cortometraggi e produzioni video come attrice.
Negli stessi anni si dedica al teatro di strada, e attualmente conta oltre cento partecipazioni a Festival di Strada nazionali e internazionali.
Oltre a proseguire nell’attivitŕ di attrice e artista di strada, gli ultimi anni vedono Cira approfondire il lavoro di scrittura e messinscena di testi propri, lungo un percorso che ha portato all’ideazione e alla realizzazione di “Nel Cappello”, opera prima dell’attrice e regista torrese in campo cinematografico.
(ultima modifica: 26/09/2016)

Notizie

Premi e nomination