Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Stefano Aprea

03/06/1991
Torre del Greco (NA)​, Italia

Altro


Stefano Aprea


Filmografia dal 2000:
2016 » Aeffetto Domino: attore
2016 » corto Bianca: attore
2013 » corto Non Sono Nessuno: attore

Biografia:
Nato a Torre del Greco (NA) il 3 giugno 1991, di formazione storico-artistica.
Nel 2013 fa il suo esordio sul set del cortometraggio “Non sono nessuno” diretto dal regista Francesco Segrè, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e candidato nella cinquina per il miglior cortometraggio al David di Donatello 2014.
Nel 2014 approfondisce la formazione con il CSC Lab “Acting for the camera” a cura del regista americano David Warren e nello stesso anno partecipa al seminario propedeutico di recitazione del Centro Sperimentale di Roma, a cui prende parte anche l’anno seguente, studiando i più svariati metodi di recitazione insieme all'educazione della voce, alla danza e alla dizione.
Nel 2016 debutta in televisione interpretando il ruolo di un giovane boss della camorra 'Luca Maiorano' nella soap “Un posto al sole”, diretta da svariati registi e prodotta dalla FremantleMedia Italia e Rai Fiction.
Inoltre, recita al fianco di Francesco Montanari, Fabrizio Nevola e Renato Scarpa nel film “Le verità”, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, prodotto dal Social World Film Festival.
Nel 2018 accresce la sua formazione prendendo parte ad un laboratorio tenuto dal regista Gabriele Muccino e consegue a pieni voti la Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II" ; collaborando alle attività di accoglienza del Museo di Capodimonte, finalizzate alla valorizzazione, conoscenza e fruizione della storia e delle collezioni di quest’ultimo.
(ultima modifica: 25/11/2019)



Notizie

Premi e nomination