Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Michael Righini

26/12/1987
Rimini, Italia

Altro


Michael Righini


Filmografia dal 2000:
2014 » Tutto Molto Bello: attore (Poliziotto Biondo)
2013 » corto Come Portare a Letto una Donna: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, montaggio

Biografia:
Nato a Rimini il 26 Dicembre 1987, dopo un infanzia nella città nativa, dalla seconda elementare cresce a Pesaro, fin da bambino ama passare intere giornate davanti ad un film ricreando costumi e maschere, registra audio e video, partecipa alle recite scolastiche. Influenzato da un padre innamorato di cinema e musica, cresce tra classici film e Cd di Michael Jackson.
A 23 anni, dopo anni di lavori manovali (meccanico, imbianchino, etc) sotto consiglio dell'amico Luca Balduini, Michael decide di aprire un canale Youtube (il 10 settembre 2011) improvvisandosi attore, comico e regista, in poco tempo riscuote inaspettatamente decine di milioni di visualizzazioni, questo gli permette di passare da un "hobby" ad un vero e proprio lavoro full time, collaborando con aziende nazionali per il web e per la TV.
Ad Ottobre 2013, insieme a Luca Balduini, Lucia Ridolfi e Matteo Carbone, crea e produce la serie web "Fuga Dalla Morte", lo stesso anno viene scoperto dal talent scout Francesco Facchinetti che lo inserisce nella sua agnezia di talenti (Newco Management).
Nel 2014 esordisce al cinema ottenendo una piccola parte nel film comico di Paolo Ruffini "Tutto Molto Bello".
Dopo un altra serie web intitolata "Come Mi Sono Innamorato di Te" si aggiudica con "Fuga Dalla Morte" una nomination come "Miglior Web Serie Italiana" ai Web Show Awards 2014.
(ultima modifica: 01/05/2015)

Sito Web: http://www.michaelrighini.it/



Notizie

Premi e nomination