Altro


  • Libri

Francesco Pasqua


Libri inerenti il cinema:

" La Ragazza che Amava Miyazaki"
di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua, Einaudi Ragazzi, collana Narrativa, 2024
Sofia vive a Valvento, ha diciotto anni e tre grandi sogni: conoscere Hayao Miyazaki, diventare una mangaka e incontrare il misterioso Pagot, autore del bellissimo murales miyazakiano apparso dal nulla in paese. Tra sushi e disegni, manga e anime, fughe da scuola, litigi a casa e sospiri del cuore, Sofia scoprirà che l’amore, il Giappone e Miyazaki non sono sogni così irraggiungibili.
prezzo di copertina: 13,90 €
Questo risulta fuori catalogo

" Pulp Kitchen - Le Ricette Tratte dai Film di Quentin Tarantino"
di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua, Trenta Editore, 2022
Su Quentin Tarantino è già stato detto molto, forse tutto. Un grande manipolatore, un ottimo regista, un appassionato, uno studioso, che mescola tante cose tutte insieme, e che prende ispirazione dai grandi della storia del cinema. Uno degli aspetti più interessanti del cinema di Tarantino è proprio quello del food, che lui declina abilmente all’interno dei suoi film, con marchi fittizi, come la catena di fast food Teriyaki Donuts o piatti diventati iconici, come il Big Kahuna Burger... (continua)
prezzo di copertina: 14,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" La Cucina Incantata - Le Ricette tratte dai Film di Hayao Miyazaki"
di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua, Trenta Editore, 2021
Gastronomia e cinema sono due mondi capaci di offrire esperienze sensoriali uniche e indescrivibili. Chi ha compreso a pieno questa filosofia è il maestro Hayao Miyazaki, che
con le sue storie è riuscito a incantare grandi e piccini. E se c’è una cosa che non manca mai nei lungometraggi di Miyazaki è il rapporto tra i personaggi e il cibo.
La cucina incantata propone una serie di ricette tratte dai film del grande regista in tre stuzzicanti varianti... (continua)

Questo risulta fuori catalogo




Premi e nomination