Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰


Ravenna, Italia

Silvia Bigi


Filmografia dal 2000:
2014 » doc Spaesamenti: regia

Biografia:
Silvia Bigi nasce a Ravenna nel 1985. Si laurea presso il Dipartimento di Arti Visive di Bologna e prosegue la ricerca sull’immagine con un Master presso Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma. Durante gli studi avvia il suo personale concetto di autoritratto partecipando a due esposizioni collettive (gallerie Dodici Pose e Spazio D’arte) a Roma, dal titolo Apparently, it was me – ricerca che non la abbandona fino ad oggi. Terminati gli studi lavora come assistente per l’artista ambientale Luigi Berardi. Collabora con Ravenna Teatro, con il magazine europeo Cineuropa e con la rivista di moda BMM.
In autunno 2014 esce la sua prima pubblicazione, Attraverso i miei occhi, un progetto di due anni che le ha permesso di dar voce gli emarginati attraverso un racconto per immagini. Proprietaria di Lilith, spazio per la fotografia contemporanea a Ravenna, č docente di workshop, laboratori per le scuole, ideatrice assieme a Elisa Cecchi del nuovo percorso di Fotografia Evolutiva e docente di ritratto fotografico presso il museo Tamo (Fondazione RavennaAntica).
In concomitanza all’edizione di E’mond, di Danilo Montanari Editore, esce il cortometraggio E’ Diveri, interpretato da Rudy Gatta e diretto da Silvia Bigi, premiato al festival internazionale Sedicicorto. Sempre vicina al mondo della musica, ha creato book per artisti e musicisti, videoclip e immagini cover. Da quattro anni collabora con la band Kisses From Mars, curando la loro immagine e interagendo dal vivo con performance visive. Con il musicista Luca Maria Baldini ha creato il progetto Ukyio-e, duo che unisce panorami sonori a mondi visionari attraverso mapping video e soundscape performativi.
(ultima modifica: 04/02/2015)

Sito Web: http://www.silviabigi.com



Premi e nomination