Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Andrea Axel Nobile

02/00/1987
Napoli, Italia

Altro


Andrea Axel Nobile


Filmografia dal 2000:
2019 » Mai per Sempre: casting
2018 » Casting: casting
2018 » corto In Quel Preciso Istante: casting
2018 » corto L'Affitto: casting
2018 » corto Tradimenti e Magie: casting
2018 » corto Una Semplice Verità: casting
2016 » Aeffetto Domino: casting
2016 » L'Esodo: casting
2016 » corto Le Ragazze di Mario: casting
2015 » corto Sanità: casting
2014 » corto Quel Bel pezzo di Carta: casting
2013 » corto L'Amore (Quello Vero): casting

Biografia:
Nato a Napoli,il 02 gennaio 1987, dopo la laurea magistrale in Imprenditoria e Creatività per cinema teatro e televisione, ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche come casting director e assistente alla regia. Nel giugno del 2016 consegue un secondo titolo accademico: La laurea magistrale in, Filologia e Letterature Moderne, discutendo una tesi sulla Sociologia Del Teatro.
Da poco ha girato in qualità di casting director il lungometraggio: "L'Esodo" diretto da Ciro Formisano, con la produzione Faro Cinema , pellicola che vede come protagonista Daniela Poggi, sempre nello stesso anno ha girato in qualità di casting e assistente alla regia "Le Ragazze di Mario" diretto da Cinzia Mirabella, che vede come protagonisti : Tosca D'Aquino, Martina Pinto , Veronica Rega e la stessa Cinzia Mirabella.
Inoltre ha girato in qualità di Assistente alla regia e casting, la web series “Tarok”, prodotta da Faro Cinema per la Regia di Ciro Formisano, che andata in onda sul Fatto Quotidiano On line, vede come protagonista Rosaria De Cicco e Cinzia Mirabella con la voce narrante di Sebastiano Somma.
Diversi sono i progetti filmici la quale in prima persona firma il casting, diversi sono anche gli spot a carttere sociale, la quale firma in qualità di casting fra questi ricordiamo: "Liberamente Corpo", per la regia di Mariano Lamberti, spot per il gay pride del 2017 a Napoli, allo sppot contro HIV “Prevenzione HIV ed MTS” per la regia Robert Di Costanzo, solo per citarne alcuni.
Da diverssi anni è il coonsulente artistico, del Villammare Film Festival, occupoandosi della selezione dei progetti filmici e dei personaggi allk'internbo della rassegna cinematografica.
Oltre al ruolo di casting director nel cinema, si occupa come direttore artistico, di diverse manifestazioni a carattere culturale.
Nel 2016 intraprende con l'associazione che lo vede presidente ODA 03, la produzione di un Format tv "Fashion Up Academy":Un show innovativo, al passo con le ultime tendenze, che coniuga moda e bellezza.
Tre squadre, tre categorie di modelle e un’unica passerella: In una dimora di charme nel cuore di Napoli dove le ragazze si affronteranno di fronte a temibili giudici.Le modelle, suddivise per età, seguiranno un rigido programma studiato da coach esperti del settore e si sfideranno con prove settimanali: ma solo una vincerà!A condurre il programma, un volto amato dal grande pubblico televisivo: Ivan Bacchi (conduttore Rai e attore di fiction), a giudicare saranno invece quattro giudici severissimi: Barbara Petrillo (attrice e showgirl), Emanuela Tittocchia (attrice e opinionista tv), Teresanna Pugliese (web influencer) e Mario Grossi (blogger ed influencer) con i tutorial condotti da Mary Barbaro.
(ultima modifica: 07/09/2018)



Premi e nomination