Fondazione Fare Cinema
!X
Vito Lo Re


Altro


Vito Lo Re


Filmografia dal 2000:
2022 » Io Sono l'Abisso: musiche
2019 » L'Uomo del Labirinto: musiche
2017 » La Ragazza nella Nebbia: musiche

Biografia:
Vito Lo Re compositore e direttore dorchestra, nato a Milano e si diplomato presso il Conservatorio "G. Verdi". E inoltre laureato in Scienze Politiche.
E autore di commedie musicali, musical, musiche per cortometraggi e documentari, film e trasmissioni televisive nonch orchestratore e arrangiatore. Allattivit di direttore dorchestra affianca da sempre importanti collaborazioni in ambito pop e rock. Come direttore dorchestra o arrangiatore ha lavorato con: Arisa, Edoardo Bennato, Mario Biondi, Max Gazz, Gilberto Gil, Bobby Kimball (Toto), John Mahon e Nigel Olsson, (Elton John Band), Massimo Ranieri, Rhapsody of Fire, Toquinho, Davide Van de Sfroos, Amii Stewart.
Ha inoltre diretto molte orchestre lirico-sinfoniche e lavorato con importanti Teatri e Festival in Italia, ma all'estero che ha realizzato le sue produzioni pi significative - dirigendo in Austria, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Romania, Ucraina, Kazakhstan, Albania e Bulgaria - ed eseguendo un vasto repertorio comprendente musiche di oltre 70 autori.
Ha partecipato come direttore d'orchestra, arrangiatore e compositore alle trasmissioni "Centocinquanta" su Rai1 (condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa) e "Il sesto senso" su Rai3 (condotta da Donato Carrisi).
(ultima modifica: 21/09/2017)

Sito Web: http://www.vitolore.it