!Xš‚‰
Lisa Camillo Satta


Altro


Lisa Camillo Satta


Filmografia dal 2000:
2022 » doc La Fabbrica della Morte: regia
2018 » doc Balentes - I Coraggiosi: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore, Narratore

Biografia:
Lisa Camillo Satta (MA Int Dev) e’ un’appassionata regista ed antropologa, Sardo-Australiana. Di madre sarda e cresciuta in Sardegna sino ai vent’anni, prima di trasferirsi permanentemente a Sydney, Australia. Dopo essersi laureata in Criminologia a Melbourne ha conseguito un Master in Antropologia, specializzandosi nelle tematiche sociali dei paesi in via di sviluppo. Lavorando per lo Stato Australiano, ha lavorato in diretto contatto con le comunità Aborigena che le ha dato una vasta conoscenza ed un forte legame con la loro cultura.

Ha ricevuto numerosi premi per il suo impegno ed ingegno nel progettare programmi per la prevenzione delle malattie sessuali tra i giovani Aborigeni.

Ha successivamente conseguito il Diploma di Film e Media alla Sydney Film School, dove ha vinto diversi premi per i suoi film e per il suo impegno.

E’ una naturale ed intuitiva regista e cinematografa, vincitrice di diversi premi per i suoi film e documentari. Ha una forte visione e sensibilità cinematica, che fonde emozioni ed immagini con precisa attenzione al dettaglio. I suoi film sono vere e proprie poesie visive.

Uno dei suoi migliori lavori e’ Live Through This, che ha vinto tre premi ed e’ stato nominato per otto film festivals internazionali.
(ultima modifica: 31/08/2018)

Sito Web: http://www.lisacamillo.com