!Xš‚ť‰
Lara Balbo


Legnago (VR), Italia

Altro


Lara Balbo


Filmografia dal 2000:
in produzione » Fra Due Battiti: attrice (Lidia)
2023 » Il Diavolo e' Dragan Cygan: attrice
2019 » Affittasi Vita: attrice (Laura)
2019 » Alice e il Paese che si Meraviglia: attrice (Ceci)
2019 » La Strada di Casa - Seconda Stagione: attrice
2017 » The Startup - Accendi il Tuo Futuro: attrice (Assistente del Ministro)
2015 » Gli Ultimi saranno Ultimi: attrice

Biografia:
Lara Balbo nasce a Legnago (VR), classe 1988.
Si forma come attrice presso l'Act Multimedia di Roma nel 2008, studia con Alvaro Piccardi, Mauro Avogadro, Murray Abrahm, Lindsay Kemp, Daniele Salvo. Intraprende la carriera teatrale lavorando con registi come Alvaro Piccardi, Gigi Proietti, Matteo Tarasco, Claudio Bigagli, Loredana Scaramella, Massimiliano Bruno.
Dal 2011 lavora al Globe Theatre, teatro con la direzione artistica di Gigi Proietti, nelle produzioni di “Pene d’amor perdute”, “Molto rumore per nulla”, “Romeo e Giulietta”, “La commedia degli errori” di W. Shakespeare.
Dal 2015 prende parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive: recita nel film di Massimiliano Bruno “Gli ultimi saranno ultimi” a fianco di  Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Stefano Fresi, in “Startup” per la regia di Alessandro D’Alatri e in "Affittasi Vita" con la regia di Stefano Usardi. Dal 2017 partecipa con ruoli di rilievo a quattro delle fiction di maggior successo Rai tra cui "La strada di casa 2” e “Che Dio ci aiuti”. Nel 2022 entra nel cast di una produzione internazionale “Ripley”, con la regia del premio oscar Steven Zaillian.
Nel suo bagaglio artistico anche un’ottima esperienza come ballerina, studia danza dall’etŕ di undici anni spaziando dalla classica, contemporanea, alla moderna. In seguito ad una laurea in Scienze dell'educazione per tre anni collabora ad un progetto teatrale diretto da Elena Sbardella, che vede la commistione tra attori professionisti e ragazzi disabili, per confermare il valore riabilitativo del teatro. Affianca alla professione di attrice quella di educatrice teatrale, dal 2015 insegna recitazione presso il Teatro Golden e il laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno.
(ultima modifica: 06/03/2024)