Fondazione Fare Cinema

Altro

Antonio Giaimo

Filmografia dal 2000:
in produzione » Il Tormento di Anastasia: regia (opera prima)
2022 » L'Infiltrato: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, produttore
2021 » corto Game Over - Amore Malato: attore (Capo Qgenzia)
2021 » Quando Torna il Sole: attore (Tony), produttore
2019 » Malaspina: attore (Tonino)
2018 » Mafia My Love: attore (Sergio)
2018 » Terra Nera: attore (Il Pelato)

Biografia:
Antonio Giaimo, cantante e attore nasce a Messina il 19 Luglio 1982, appassionato fin da piccolo per la musica e il cinema in età adulta si è posto in gioco. Giaimo ha inciso dal 2016 al 2020 diciotto nuovi inediti. Ha partecipato in varie contest italiani e stranieri tra i quali Casa Sanremo Tour arrivando nel 2019 tra i primi 100 semifinalisti in tutta Italia esibendosi al Palafiori di Sanremo. Nel 2019 firma un contratto discografico per un nuovo album dal titolo “Per Me il mondo sei tu” che raccoglie appunto dieci tracce inedite con cui Antonio Giaimo spazia tra emozioni e tematiche sociali, parlando anche su un amore finito. Nel 2018 incontra il regista Salvo D’Angelo in cui parteciperà nel film Terra Nerra e successivamente collaborando anche nel film Mafia My love e in altri progetti cinematografici.
Nel 2020 insieme ad altri 2 artisti messinesi Salvatore Altadonna (Alatdonna Voice) e Alessio Santamaria (Jalez) dedicano una canzone trash dal titolo “Col Cuore” alla conduttrice Barbara D’Urso.
Antonio Giaimo, sta raccogliendo soddisfazioni con il suo album dal titolo “Per Me il mondo sei tu”, distribuito anche dalla Mondadori. Giaimo è in attesa di sbarcare a Napoli dopo l’emergenza Covid dove sarà protagonista del suo primo firma copie. Nella città del Vesuvio è anche prevista la proiezione del video della sua canzone “Torna qui da Me”, registrato interamente a Messina.
Inoltre Giaimo sarà il regista di un nuovo film dal titolo “Il tormento di Anastasia” insieme alla scrittrice Caterina Fogliani dove racconta Le continue torture psicologiche di una donna che faranno sprofondare la giovane in una forte depressione.
(ultima modifica: 05/09/2020)

Note:
Canzoni
2016 "Lasciati andare"
2017 "Volo"
2017 "Giochi all'amore" cantata con Antonella Morabito.
2018 "Più di così "
2018 "La mia Estate" feat Francesca Muni
2018 “Bailamos Reggaeton
2019 “Guarda la neve”