Max-width 100% Max-width 100% -

Paola Beatrice Ortolani



Napoli, Italia

Paola Beatrice Ortolani


Filmografia dal 2000:
2021 » corto Clarus: aiuto regista
2021 » Il Filo Segreto: suono, aiuto regista
2021 » corto Mami Wata: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, Color Correction
2019 » Il Giovane Pertini. Combattente per la Liberta': Segretaria di Edizione

Biografia:
Nata a Napoli nel 1995, Paola Beatrice Ortolani si è diplomata nel 2017 all’Accademia di Belle Arti di Napoli in Fotografia, Cinema e Televisione.
Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione, tra cui il laboratorio intensivo di fotografia “Quando la luce diventa emozione” a cura di Giuseppe Lanci presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Inizia a lavorare nel 2017 come assistente operatore in serie televisive e lungometraggi.
Nel maggio 2018 vince il primo premio nella categoria “Luce e arte” per il concorso “Riprendi-ti la città”, organizzato da AIDI - Associazione Italiana Illuminazione.
Nel 2019 continua la sua attività come operatore macchina da presa, assistente operatore e assistente di fotografia per eventi e web serie, per il programma televisivo “16 anni e incinta - Italia” (trasmesso da MTV Italia) e per il film “Il Giovane Pertini- Combattente per la libertà” diretto da Giambattista Assanti, candidato ai David di Donatello 2020.
Nel 2020 lavora come aiuto regia nel cortometraggio “Clarus” con regia di Michele Schiano e nel documentario “Il filo segreto” con regia di Modestino Di Nenna.
Nello stesso anno fa anche la sua prima esperienza da regista con il cortometraggio “Mami Wata”, da lei scritto.
(ultima modifica: 09/12/2021)