Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Patrizio Maria D'Artista

20/08/0019
Sulmona (AQ), Italia

Altro


Patrizio Maria D'Artista


Filmografia dal 2000:
2022 » corto Internet Sparito: musiche
2018 » corto Gancio Cielo: musiche

Biografia:
Compositore e produttore musicale

Nasce a Sulmona (AQ) il 20 Agosto 1986.

Diplomato in Composizione contemporanea con la massima votazione (110 con Lode) presso il Conservatorio Statale "L.D'Annunzio" di Pescara sotto la guida del M° Angelo Valori.

Specializzato in Composizione di Musica da Film (110 con Lode e Menzione d’onore) presso il Conservatorio Statale di Verona “E.F.Dall’Abaco” sotto la guida del M° Andrea Mannucci.

Master di primo livello in “Imprenditoria dello spettacolo” conseguito presso l’Universitŕ Statale di Bologna “Alma Mater Studiorum” con la massima votazione (30/30 con Lode).

Ha studiato produzione musicale e discografica presso la Pop Akademie Baden Württemberg (Germania) con i produttori A. Müller, F. Sitzmann, Oliver Curt e Michelle Leonard. (Corso in inglese)

Ha ottenuto il diploma di corso in “Tecniche avanzate di mix” presso la Protosound Polyproject di Pescara con il docente Domenico Pulsinelli.

E' direttore artistico, compositore e arrangiatore per Sincronie Musicali, studio di produzione musicali e discografiche di Sulmona.

E’ direttore artistico e presidente di Meta Produzioni, associazione culturale abruzzese costituita per la promozione e produzione di eventi culturali e di spettacoli.

Dal primo Gennaio 2021 č direttore artistico e project manager del Teatro Maria Caniglia di Sulmona nell’ambito del progetto di rilancio delle attivitŕ di prosa, del teatro ragazzi e delle attivitŕ collaterali.

Nel 2018 ha ricevuto la nomina di direttore artistico del Teatro Comunale D’Andrea di Pratola Peligna (AQ). L’incarico č stato confermato anche per la stagione 19/20 e per la stagione 20/21.

Attualmente č impegnato in diverse produzioni discografiche sia in Italia che all’estero.
(ultima modifica: 02/04/2021)

Sito Web: https://www.patriziomariadartista.com



Notizie

Premi e nomination