Max-width 100% Max-width 100% -

Fabius De Vivo


Fabius De Vivo


Filmografia dal 2000:
in produzione » Rumore: attore (Igor)
2022 » La Grande Guerra del Salento: attore
2020 » Re Minore: attore

Biografia:
23 anni, radici francesi ma attitudine cosmopolita, Fabio de Vivo ha una creatività prismatica che riflette un approccio vitalistico all’arte in senso lato. Il suo carattere entusiasta lo spinge ad abbracciare con un’energia straripante la recitazione, la scrittura, il doppiaggio e il suo amore incondizionato verso il Cinema.

Il suo percorso attoriale comincia nella sua terra, la Puglia ed è propio al ‘’Teatro dei Limoni’’ di Foggia che inizia ad approcciare alla recitazione.

Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti, giunge a Firenze, apprende il metodo Stanislavski e si focalizza nello studio della recitazione cinematografica diplomandosi presso l’Accademia di Cinema ‘’Immagina’’ diretta dal regista Giuseppe Ferlito.

Sempre Ferlito inizia nel 2019 le riprese del suo lungometraggio ‘’Re Minore’’ in cui Fabio partecipa con un ruolo significativo, ed il film trionfa al Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Negli anni successivi, Fabio, prende parte a nuovi progetti teatrali e cortometraggi e nel 2021 decide di trasferirsi nella Patria del Cinema Italiano: Roma.

Una città che ben presto gli porterà fortuna, perché nello stesso anno viene scelto per interpretare il ruolo di Antonio - COPROTAGONISTA del nuovo film ‘’La Grande Guerra del Salento’’ per la regia di Marco Pollini.
(ultima modifica: 06/05/2022)

Sito Web: https://www.instagram.com/fabio_devivo/